FRUTTA SECCA

3anacardi
3noci
3nocciolesgu
3mandorlesgu
3pistacchio
3arachidi

LA NOSTRA SELEZIONE PER VOI…

PROPRIETÀ

Utili contro osteoporosi, fragilità vascolare, problemi articolari. Contengono un fiavonoide che viene assorbito dalla macula retinica, proteggendo gli occhi dagli agenti aggressivi esterni e aiutando nella prevenzione della degenerazione maculare in età avanzata.

Anacardi tostati

PROPRIETÀ

Utili contro osteoporosi, fragilità vascolare, problemi articolari. Contengono un fiavonoide che viene assorbito dalla macula retinica, proteggendo gli occhi dagli agenti aggressivi esterni e aiutano nella prevenzione della degenerazione maculare in età avanzata.

PROPRIETÀ

Utili per regolarizzare l’intestino. Ricche di minerali, sono particolarmente indicate per chi soffre di stanchezza cronica, per chi deve riprendere le forze dopo l’influenza per bambini e anziani.

PROPRIETÀ

Ricche di vitamina E e selenio, fosforo, potassio e zinco. Bilanciano il colesterolo e sono utili nell’ipotiroidismo.

PROPRIETÀ

L’acido palmitoleico contenuto in questi frutti sembra avere effetti molto positivi sull’organismo infatti contribuisce a combattere i radicali liberi, quindi l’invecchiamento cellulare e il colesterolo. Queste noci sono alleate della salute di fegato e muscoli e regolarizzano l’attività intestinale grazie al contenuto di fibre.

PROPRIETÀ

Molto ricche di acidi grassi monoinsaturi, antiossidante naturale. Potere ipocolesterolemizzante e antinfiammatorio.

PROPRIETÀ

Sono ricchi di proteine e fibre vegetali. Sono una buona fonte di zinco, vitamina B2 e potassio. Contengono anche calcio, magnesio, vitamina E e ferro. Il consumo di pinoli incoraggia la regolarità intestinale e aiuta l’organismo a liberarsi dalle tossine. Contengono acido oleico, che risulta in grado di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo. La vitamina K li rende utili in caso di crampi mestruali.

PROPRIETÀ

Ricchi di grassi monoinsaturi, sono utili nell’abbassare il colesterolo LDL. Antiossidanti utili per il cuore, contengono poco sodio, quindi sono utili anche negli ipertesi.